Municipium
Cos'è
In occasione della Giornata Mondiale della Lingua Madre, lo Sportello Linguistico e in collaborazione con l'Istituto Chircas, organizza un incontro dedicato alla valorizzazione del patrimonio linguistico locale e alla memoria storica del territorio.
L'evento, dal titolo "Li conti di li manni so foli pa’ li steddi" (I racconti dei grandi sono favole per i bambini), consiste in un laboratorio linguistico aperto a partecipanti di tutte le età, dai bambini agli adulti. L'obiettivo è creare un ponte generazionale attraverso l'uso della lingua natia e la condivisione dei racconti della tradizione di Lungoni.
Dettagli dell'evento
- Data: Lunedì 23 Febbraio 2026
- Orario: Dalle ore 17:00 alle ore 18:30
- Sede: Biblioteca Comunale di Santa Teresa Gallura (Lungoni)
- Partecipazione: Aperta a grandi e piccoli
Informazioni sul progetto
L'iniziativa fa parte del progetto "Incuntrassi pa’ faidda", finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna ai sensi del Bando TuLiS (L.R. nr. 22/18 e L.R. nr. 6/12 – annualità 2025-2027).
Il titolo dell'incontro è un omaggio al racconto di Anna Maria Raga di Palau, premiato nell'ambito del Premio Aggjiu "Conti Gadduresi e Cossi" (annualità 2009-2010).
La cittadinanza è invitata a partecipare per riscoprire e far rivivere le radici culturali e linguistiche della nostra comunità.
Municipium
A chi è rivolto
a tutti
Municipium
Date e orari
23 feb
23
feb
Municipium
Costo
Gratuito
Municipium
Luogo
Municipium
Punti di contatto
Ufficio cultura : 0789740924
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2026, 10:53