Descrizione
La storia dei rapporti tra Santa Teresa Gallura e Ponza parla di viaggi. Una storia di due culture separate e lontane che entrano in contatto, e delle conseguenze che esso porta alle due comunità. Da una parte abbiamo una comunità che ha degli usi e costumi legati al mare, dall’altra una comunità che ha le sue radici nella pastorizia e nell’agricoltura, ma non legata al mare. Le conseguenze di questo incontro sono la storia che vogliamo raccontare.
Anche quest'anno partecipiamo alla manifestazione nazionale Archivissima, il festival dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei patrimoni archivistici.
Da venerdì 09 giugno 2023, alle ore 18.30, sarà possibile ascoltare a questo link: https://www.archivissima.it/oggetti/3164-da-ponza-a-santa-teresa-gallura-il-viaggio-dei-pescatori il podcast "Da Ponza a Santa Teresa Gallura: il viaggio dei pescatori".
L’obiettivo del festival è quello di avvicinare il pubblico al mondo degli archivi, invitati a confrontarsi con un tema diverso a ogni edizione. Incontri, talk, spettacoli, concerti, proiezioni, performance artistiche, dirette streaming, laboratori, mostre e convegni: questi gli ingredienti di un’iniziativa che in pochi anni si è affermata come un appuntamento unico nel suo genere in Europa, anche grazie a importanti partnership e ai patrocini del Ministero della Cultura, della Direzione Generale Archivi e dell’ANAI.
A chi è rivolto
L'evento è rivolto a tutti
Date e orari
09 giu
09
giu
Costo
Evento gratuito
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2023, 16:31