Santa Teresa Gallura e Folgaria: un gemellaggio che resiste al tempo

Dopo 37 anni, una delegazione di Folgaria torna a Santa Teresa Gallura per celebrare la festa patronale

16 ottobre 2024

Santa Teresa Gallura e Folgaria: un gemellaggio che resiste al tempo

In occasione della festa patronale, Santa Teresa Gallura ha accolto con entusiasmo una delegazione di cittadini di Folgaria, paese del Trentino Alto Adige, con cui strinse un gemellaggio nel lontano 1987.
La delegazione di Folgaria, guidata dal sindaco Michael Rech, è stata  accolta dal sindaco di Santa Teresa, dagli amministratori e da tutti i cittadini  presenti.
Questo gemellaggio rappresenta un legame speciale tra le nostre comunità ed è stato un onore poter celebrare insieme la festa patronale e rafforzare i rapporti di amicizia e collaborazione che erano stati persi un po’ nel tempo.
Il sindaco e la delegazione di Folgaria hanno partecipato ai vari eventi culturali e religiosi organizzati per la festa patronale, tra cui la tradizionale processione e le esibizioni di gruppi folkloristici locali.
Inoltre, non sono mancati gli incontri istituzionali per discutere di progetti futuri e iniziative comuni tra i due paesi.
La visita della delegazione di Folgaria ha rappresentato un momento di grande significato per Santa Teresa Gallura, un’occasione, nonostante il passare degli
anni, che è servito a mantenere vivo e vitale questo gemellaggio. La festa patronale di quest’anno sarà ricordata non solo per le celebrazioni, ma anche per il rinnovato spirito di amicizia e collaborazione tra queste due comunità.

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2024, 14:21