Municipium
Descrizione
Si informa la cittadinanza che sono aperte le iscrizioni per i servizi di mensa e trasporto scolastico relativi al prossimo anno scolastico 2026/2027 . Le domande devono essere presentate preferibilmente entro il 3 settembre 2026.
Chi deve presentare la domanda
La richiesta di iscrizione non è necessaria per tutti gli alunni. L'istanza deve essere presentata esclusivamente nei seguenti casi:
- Nuovi iscritti: Alunni che utilizzano il servizio per la prima volta o che provengono da un altro Comune
- Cambio di ciclo scolastico: Alunni che passano dalla Scuola dell'Infanzia alla Primaria, oppure dalla Primaria alla Secondaria di Primo Grado
Per tutti gli studenti che frequentano le classi intermedie dello stesso ciclo scolastico, il rinnovo dell'iscrizione avviene in modo automatico d'ufficio e non occorre presentare alcuna domanda
Modalità di presentazione delle domande
Le istanze per i due servizi sono indipendenti e devono essere trasmesse separatamente online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune. È possibile accedere direttamente alle procedure guidate tramite i seguenti collegamenti:
- Mensa scolastica: Accedi allo sportello telematico per la mensa
- Trasporto scolastico: Accedi allo sportello telematico per il trasporto
Contatti e Assistenza
Per ricevere supporto nella compilazione o per richiedere ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione:
- Responsabile del Procedimento: Giuseppina Pirisi
- Telefono: 0789 – 740915
- E-mail: istruzione@comunestg.it
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2026, 12:41