Descrizione
Presentare la domanda al Comune di residenza (Ufficio Istruzione), entro il giorno 31 marzo 2025.
La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.
La domanda può essere presentata anche a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria (a scelta del Comune) al seguente indirizzo: protocollo@pec.comunestg.it .
Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.
INFORMATIVA PRIVACY
L’informativa è predisposta dal Ministero dell’Istruzione ed è pubblicata nel sito del Comune di Santa Teresa Gallura e sul sito del Ministero: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher.
MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è disponibile nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: https://www.comune.santateresagallura.ss.it, e presso l’Ufficio Istruzione.
Per informazioni:
COMUNE
Ufficio Istruzione 0789/740915
E-mail: istruzione@comunesantateresagallura.it
PEC: protocollo@pec.comunestg.it
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE sito web https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher
e-mail iostudio@istruzione.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2025, 12:33