Salta al contenuto principale

Avviso pubblico per l’attivazione di un partenariato

Avviso pubblico per l’attivazione di un partenariato con gli enti del terzo settore mediante co-progettazione, finalizzata alla gestione di attività di volontariato, soccorso, assistenza sanitaria e anti-incendio per gli eventi in programma

Data :

10 febbraio 2026

Avviso pubblico per l’attivazione di un partenariato
Municipium

Descrizione

Avviso pubblico per l’attivazione di un partenariato con gli enti del terzo settore mediante co-progettazione, finalizzata alla gestione di attività di volontariato, soccorso, assistenza sanitaria e anti-incendio per gli eventi in programma nel Comune di Santa Teresa Gallura, ai sensi dell’art. 55 del d.lgs. N. 117/2017 (codice del terzo settore).

il Comune di Santa Teresa Gallura, in attuazione dei principi di sussidiarietà orizzontale, trasparenza, partecipazione e collaborazione attiva tra Pubblica Amministrazione ed Enti del Terzo Settore, intende avviare un percorso di co-progettazione, finalizzato all’attivazione del servizio di volontariato, soccorso, assistenza sanitaria e anti-incendio durante gli eventi pubblici sul territorio comunale.

Il presente Avviso è finalizzato all'individuazione di Enti del Terzo Settore (ETS), ai sensi dell’art 55 del D. Lgs. 117/2017, interessati a partecipare ad un tavolo di co-progettazione per l’attivazione di partenariato per lo svolgimento del servizio di volontariato, soccorso, assistenza sanitaria e antincendio durante gli eventi pubblici sul territorio comunale per la durata di due anni, eventualmente rinnovabile per altre due annualità. Tali enti saranno inseriti in un apposito elenco con i quali attivare rapporti di partenariato.

Gli ETS interessati dovranno far pervenire entro il termine perentorio del 09/03/2026, ore 13:00, all’indirizzo protocollo@pec.comunestg.it la seguente documentazione:

  1. Domanda di partecipazione (All. A), sottoscritta dal legale rappresentante;
  2. Modulo per la presentazione della proposta progettuale  (All. B);
  3. Informativa privacy (All. C);
  4. Copia dello statuto vigente;
  5. Visura aggiornata dal RUNTS;

Copia documento di identità del legale rappresentante

Allegati:

-              Domanda di partecipazione (All. A);

-              modulo per la presentazione della proposta progettuale (All. B);

-              informativa sulla privacy ex GDPR (UE) 2016/679 (All. C).

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026, 12:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot