Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato

N. 1 unita’, area degli istruttori, profilo professionale istruttore amministrativo, riservato esclusivamente alle categorie dei soggetti disabili di cui all’art. 1, comma 1, della legge n. 68/1999

Data :

25 novembre 2024

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato
Municipium

Descrizione

E' indetto un concorso pubblico - per titoli ed esami - per la copertura di n. 1 unità di personale, Area degli Istruttori, profilo professionale Istruttore Amministrativo, a tempo pieno ed indeterminato ai sensi del CCNL Comparto Funzioni Locali del 16/11/2022, riservato esclusivamente alle categorie dei soggetti disabili di cui all’art. 1, comma 1, della Legge 12 Marzo 1999, n.68, e successive modifiche e integrazioni, ed iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della predetta legge.
Ogni comunicazione relativa alla presente procedura concorsuale sarà pubblicata sul sito istituzionale www.comune.santateresagallura.ss.it, nella Sezione “Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso” e attraverso il portale nazione del reclutamento “InPa”, www.inpa.gov.it, ed avrà valore di notifica ai sensi di legge.

Il presente bando è pubblicato sul “Portale di reclutamento” del Dipartimento della Funzione Pubblica “inPA” (di seguito “Portale”), disponibile all’indirizzo internet http://www.inpa.gov.it e sul sito istituzionale dell’Ente Sezione “Amministrazione Trasparente”, Sotto Sezione “Bandi di concorso”.
Per l’ammissione al concorso gli aspiranti devono presentare apposita domanda, che dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID, CIE, CSN e IDAS, compilando il format di candidatura sul portale InPA stesso, disponibile all’indirizzo interne di cui sopra, previa registrazione sul medesimo.
Istruzioni per la compilazione della domanda. Il candidato dovrà:
1.Autenticarsi sul Portale “InPA”, dalla Sezione “Accedi all’area personale”, attraverso uno dei seguenti strumenti di identificazione:
Sistema pubblico di identità digitale (SPID), Carta di Identità Elettronica (CIE), Carta nazionale dei Servizi (CNS) e IDAS. La registrazione al Portale, gratuita, comporta il consenso al trattamento al trattamento dei dati personali nel rispetto della disciplina del regolamento UE n. 20156/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 e del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196; completare la fase di “registrazione”, avendo cura di “spuntare” tute le caselle visualizzabili (tutti i campi sono obbligatori).
2.Compilare il proprio curriculum vitae in modo dettagliato in quanto lo stesso farà parte integrante e sostanziale della domanda di partecipazione, compresi gli eventuali titoli di preferenza e le precedenti esperienze lavorative.
3.Ricercare e selezionare la procedura alla quale vuole iscriversi nell’apposita sezione “Concorsi” o da “Elenco concorsi”.
4.Ultimare la compilazione delle sezioni mancanti nella domanda di candidatura, seguendo la procedura proposta dal Portale.
Si consiglia di verificare tutti i dati inseriti.
Nella domanda, tra le altre informazioni, i candidati dovranno dichiarare, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, di essere in possesso dei requisiti previsti dal presente bando. La domanda potrà essere compilata anche in più momenti: i dati resteranno salvati nella propria area personale, nella sezione “le mie candidature” o “le mie domande”.
5.Inviare l’istanza di partecipazione mediante il bottone “Conferma e Invia” nella sezione “Verifica e invio” entro la “data di chiusura invio delle candidature” indicata per il concorso selezionato. La domanda sarà valida e regolarmente presentata solo se si termina la procedura completando l’invio.
La domanda non dovrà essere sottoscritta, in quanto l’inoltro della stessa avverrà tramite l’applicativo di autenticazione mediante identità digitale.
6.Scaricare il riepilogo della domanda presentata al quale sarà attribuito un codice alfanumerico ID associato in maniera univoca alla singola candidatura. Tale codice ID sarà utilizzato dall’Ente in tutte le comunicazioni e pubblicazioni future per la presente procedura. Il candidato riceverà anche via mail, all’indirizzo indicato nella sezione “Anagrafica”, la conferma dell’avvenuta trasmissione della domanda di partecipazione al concorso, con copia della stessa in allegato.
La registrazione al Portale, gratuita, comporta il consenso al trattamento al trattamento dei dati personali nel rispetto della disciplina del regolamento UE n. 20156/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016 e del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Per informazioni e chiarimenti in merito alla registrazione al Portale e/o al suo utilizzo è possibile contattare il servizio di supporto scrivendo a inpa@funzionepubblica.it
In caso di accertato malfunzionamento, parziale o totale, della piattaforma digitale, che impedisca l’utilizzazione della stessa per la presentazione della domanda di partecipazione o dei relativi allegati, verrà prevista una proroga del termine di scadenza per la presentazione della domanda, per un periodo corrispondente a quello della durata del malfunzionamento, con
pubblicazione, sul sito istituzionale dell’Ente e sul portale “inPA”, di un avviso informativo dell’accertato malfunzionamento, con l’indicazione del periodo di proroga del termine per la presentazione della domanda di partecipazione.
La sopra esposta modalità di iscrizione alla selezione di cui all’oggetto rappresenta l’unica modalità consentita per l’invio della domanda di ammissione allo stesso. La presentazione delle domande attraverso una modalità diversa da quella indicata comporterà l’esclusione dalla procedura concorsuale. Pertanto non verranno prese in considerazione le domande presentate direttamente “a mano”, spedite tramite raccomandata con avviso di ricevimento o trasmesse a mezzo PEC all’indirizzo dell’Ente.
Ai sensi del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica 9 Novembre 2021 recante “ Modalità di partecipazione ai concorsi pubblici per i soggetti con disturbi specifici dell’apprendimento”, il candidato con diagnosi di disturbi specifici di apprendimento (DSA) dovrà fare esplicita richiesta della misura dispensativa, dello strumento compensativo e/o dei tempi aggiuntivi necessari in funzione della propria necessità che deve essere opportunamente documentata ed esplicitata con apposita dichiarazione resa dalla Commissione medico – legale dell’ASL di riferimento o da equivalente struttura pubblica. La documentazione deve essere caricata sul portale “inPA”, Sezione Allegati”.
L’adozione delle misure sarà determinata ad insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice sulla scorta della documentazione esibita e comunque nell’ambito delle modalità individuate dal suddetto decreto.
Viene assicurata altresì, la partecipazione alle prove, senza pregiudizio alcuno, alle candidate che risultino impossibilitate al rispetto del calendario previsto dal bando a causa dello stato di gravidanza o allattamento, anche attraverso lo svolgimento di prove asincrone e, in ogni caso, la disponibilità di appositi spazi per consentire l’allattamento. In nessun caso il ricorrere di tali condizioni potrà compromettere la partecipazione al concorso. A tal fine le candidate dovranno inviare apposita comunicazione al Servizio Personale del Comune di Santa Teresa Gallura a mezzo P.E.C. all’indirizzo: canug@pec.comunestg.it , almeno 10 giorni prima dello svolgimento della prova scritta, ai fini dell’adozione delle misure necessarie di carattere organizzativo.
TERMINE DI SCADENZA DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda dovrà essere presentata entro il 20° giorno dalla pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio on line e nella Sezione “Amministrazione Trasparente”, Sotto Sezione “Bandi di concorso” del sito istituzionale dell’Ente, oltre che sul portale nazionale del reclutamento “inPA” del Dipartimento della Funzione Pubblica, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it
La compilazione on line della domanda può essere effettuata tutti i giorni ed in qualsiasi ora. La procedura di invio delle domande è chiusa alle ore 23:59 del giorno di scadenza. Oltre questo termine, il sistema non consente di inoltrare le domande non perfezionate o in corso d’invio.
E’ fatta salva la possibilità, per il candidato, di modificare o integrare la domanda fino alla data di scadenza del bando, anche se già precedentemente inviata, prevedendo, in tal caso, che sarà presa in considerazione esclusivamente l’ultima domanda presentata in ordine di tempo.

Bando di concorso - Albo pretorio

In allegato il testo del BANDO COMPLETO

Municipium

Allegati

BandodiconcorsoLegge68ComunediSantaTeresaGallura

Ultimo aggiornamento: 25 novembre 2024, 10:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot