Carta Dedicata a te 2024

Pubblicata la lista dei beneficiati della " Carta dedicata a te" individuati da INPS

18 settembre 2024

Carta Dedicata a te 2024

Si comunica che è stata pubblicata la lista dei beneficiari della “Carta dedicata a te”, individuati da INPS in ordine ai requisiti stabiliti con il decreto del Ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, di concerto con il Ministro delle Imprese e del made in Italy, con il Ministro del Lavoro e delle politiche sociali e con il Ministro dell’Economia e delle finanze 4 giugno 2024 il quale istituisce, inoltre, un fondo destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale da parte dei soggetti in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15.000 euro, da fruire mediante l'utilizzo di un apposito sistema abilitante.

Il beneficio consiste in un unico contributo economico per nucleo familiare di 500 euro, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, rilasciate da Poste Italiane S.p.A. utilizzabili presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Si comunica inoltre che i beneficiari della “Carta dedicata a te” 2024, identificati nel file allegato al presente avviso attraverso il numero di protocollo INPS associato alla propria DSU, riceveranno nei prossimi giorni le comunicazioni di concessione del beneficio da parte del comune di Santa Teresa Gallura contenti anche le indicazioni per ritirate la carta in qualsiasi Ufficio Postale, mentre coloro che sono già stati beneficiari della misura nell’anno 2023, confermati nelle liste di beneficiari 2024, vedranno ricaricata la Carta già in loro possesso.

In allegato le liste

Lista Beneciari anonimizzata