Municipium
Competenze
- Finalità dell’Ufficio Patrimonio e Ufficio Demanio - Predisposizione atti di acquisizione, valorizzazione e dismissione del patrimonio comunale. Gestione del patrimonio dell’Ente. Rilascio autorizzazioni su aree del demanio comunale;
(Informatica) Funzioni connesse all’impianto, gestione, controllo, potenziamento, aggiornamento e manutenzione di sistemi informativi. Conduzione di reti e trasmissioni, gestione banche dati, verifica sistemi di sicurezza e assistenza agli utenti. Attività sistematica di immissione nei sistemi informativi di dati disponibili su supporto cartaceo; - Il Settore OO.PP., Demanio, Patrimonio, Ambiente e Informatica, si occupa di appalti e contrattualistica; albo comunale appaltatori , albo comunale dei fornitori ed elenchi di operatori economici per l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria, architettura e collaudo; segreteria dell'unità tecnica comunale dei lavori pubblici che comprende tutte le attività inerenti le procedure di gara (appalti di lavori, forniture e servizi) di competenza del Settore Opere Pubbliche e Informatica e la relativa contrattualistica oltreché tutte le attività di consulenza nella materia a favore degli altri Settori dell’Ente. Manutenzione stabili di proprietà e competenza comunale. Il servizio provvede alla gestione manutentiva del patrimonio assegnato con interventi di manutenzione ordinaria (a guasto o programmata) e interventi di adeguamento normativo e/o riqualificazione. La gestione degli edifici è estesa alla totalità delle componenti proprie del fabbricato e pertanto coinvolge sia l’elemento edilizio (opere murarie classiche) che gran parte dell’impiantistica (reti elettriche, riscaldamento, raffrescamento, impianti di sicurezza, reti e dispositivi antincendio). Manutenzione e potenziamento dell’illuminazione pubblica, impiantì elevatori e impianti di sicurezza di proprietà e competenza comunale. Controllo degli impianti termici esistenti su tutti gli edifici di proprietà del Comune di Santa Teresa Gallura, previsti da leggi dello Stato (Legge 46/90, Legge 10/91 e regolamento di attuazione di cui al DPR 412/93 come modificato dal DPR 551/99), rivolti non solo a garantire condizioni di sicurezza degli impianti, ma anche a favorire la riduzione dei consumi energetici e quindi, contenendo le emissioni inquinanti, a migliorare la qualità dell’aria. Inoltre, il Settore si occupa dei procedimenti propri del DPR 327/2001, concernente lo svolgimento e l’attuazione pratica delle norme inerenti all’attività procedimentale per l’imposizione di vincolo preordinato alla espropriazione di aree destinate alla realizzazione delle opere pubbliche.
- (Ambiente). Il Servizio Ambiente, si occupa della gestione locale del servizio di igiene urbana, che viene effettuato in forma consortile con appalto gestito dall’Unione dei Comuni “Alta Gallura”, pertanto il servizio in forma compartecipata si occupa della raccolta differenziata, dello spazzamento, della gestione degli arenili, delle problematiche antincendio, della progettazione e della manutenzione del verde pubblico, parchi urbani e cimiteri. Gestisce le problematiche riguardanti l'inquinamento ambientale, della mobilità sostenibile, dell’energia e dei progetti di tematiche ambientali.
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Opere pubbliche, patrimonio demanio ambiente manutenzioni e informatica : protocollo@pec.comunestg.it
Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2024, 14:38