Descrizione
Modalità di iscrizione all’Albo
Possono richiedere l'iscrizione all'albo, le associazioni e/o società sportive regolarmente costituite da almeno 12 mesi, di comprovata tradizione nella cura dell'attività giovanile per la promozione e lo svolgimento di attività sportive, che abbiano i seguenti requisiti:
• siano affiliate ad una federazione nazionale sportiva o ad un ente di promozione riconosciuto dal Coni; • siano iscritte ai sensi dell’art. 11, Decreto legislativo 28 febbraio 2021, n. 39 al Registro Nazionale delle attività sportive dilettantistiche;
• che hanno sede nel Comune di Santa Teresa Gallura; associazioni a carattere nazionale e/o regionale che svolgono, tramite una loro sezione, l'attività in ambito comunale. Dovranno essere espressamente previste l'assenza di scopi di lucro e l'elettività gratuita delle cariche associative;
• siano costituite per atto pubblico (o per scrittura privata autenticata da un notaio o con scrittura privata sottoposta a registrazione) e dotate di statuto. Non possono iscriversi all’Albo i partiti e movimenti politici, le associazioni ad essi aderenti o articolazioni di essi, le organizzazioni sindacali, le Associazioni di categoria, gli ordini professionali, le associazioni che non rispettano i principi costituzionali, i circoli privati.
L'istanza di iscrizione all’Albo, redatta in carta semplice, indirizzata al Servizio Sport e presentata all'Ufficio Protocollo del Comune entro il 31 dicembre di ogni anno, utilizzando l'apposita modulistica allegata al presente avviso, dovrà essere inviata esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.comunestg.it. Il modulo dovrà essere debitamente compilato in tutte le sue parti e dovrà riportare in allegato, in modalità esclusivamente elettronica, la documentazione ivi richiesta.
Allegato:
- modulo di richiesta iscrizione
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2024, 10:31