Avviso pubblico

Presentazione delle domande di iscrizione al registro pubblico degli assistenti familiari

Data :

4 settembre 2024

Avviso pubblico

Descrizione

Il Registro delle/degli Assistenti Familiari è uno strumento che agevola l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro per il servizio di assistenza alla Persona.

Il Registro degli/delle Assistenti Familiari raccoglie i nominativi delle persone che hanno svolto un percorso formativo e/o lavorativo specifico attinente l’area dell’assistenza non sanitaria, alla persona, oppure che sono disponibili ad assistere persone non autosufficienti.

Il registro consiste in un data base che contiene i dati essenziali: nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, titoli di studio e/o professionali, eventuale grado di conoscenza della lingua italiana (per gli stranieri), esperienze lavorative, possesso della patente e se si è automuniti, disponibilità al regime di convivenza o solo ad ore, etc. etc. ed ogni altra informazione suppletiva fornita dagli interessati.

L’iscrizione al Registro Pubblico ha valore puramente consultativo, non dà automaticamente diritto ad alcun incarico da parte dell’aspirante candidato. Il Comune di Santa Teresa non è responsabile in alcun modo dei rapporti contrattuali tra datori di lavoro e Assistenti Familiari.

Possono presentare domanda di iscrizione al Registro Pubblico i cittadini che possiedono i seguenti requisiti:

• Abbiano compiuto i 18 anni;
  • Curriculum formativo e professionale

La domanda potrà pervenire:

• Via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunestg.it;
    • A mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Teresa Gallura sito in Piazza Villamarina n. 1 - dal lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il Martedì anche dalle ore 30 alle ore 17.30.

Il termine per la presentazione delle richieste di iscrizione al Registro Pubblico degli Assistenti Familiari del Comune di Santa Teresa Gallura è fissato al 07 Ottobre 2024.

Per ulteriori chiarimenti ed informazioni è possibile consultare il Bando allegato.

Per richiedere eventuali informazioni inviare una mail al seguente indirizzo: serviziosociale@comunestg.it, oppure telefonare al numero 0789/740912.

AVVISO PUBBLICO COMUNE DI SANTA TERESA GALLURA
BANDO COMUNE DI SANTA TERESA GALLURA