Descrizione
Destinatari e requisiti:
Il contributo è rivolto, nei limiti delle disponibilità di bilancio, a persone e nuclei familiari residenti che abbiano sostenuto spese per effettuare visite, cure e terapie presso strutture mediche pubbliche o convenzionate, o che, per impossibilità adeguatamente motivata di ricorrere al Servizio Sanitario Nazionale, abbiano usufruito di cure presso studi medici privati (come nel caso di alcune cure dentarie), ovvero abbiano usufruito di cicli di terapia non passati dalla competente A.S.L. La soglia ISEE per accedere al contributo è pari a € 12.000,00.
Misura del contributo:
Il sostegno economico è previsto nella misura massima di € 500,00 per nucleo familiare, e non può superare l’80% della spesa sostenuta.
Procedura per la richiesta:
Il modulo di richiesta, disponibile presso l’Ufficio di Servizio Sociale del Comune o sul sito internet del Comune, dovrà essere presentato direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Santa Teresa Gallura, Piazza Villamarina, 1, oppure trasmesso al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.comunestg.it
Allegati:
-certificato ISEE 2024 (redditi 2022), rilasciato ai sensi del D.P.C.M. 5 dicembre 2013, n. 159;
- copia di un Documento di Identità in corso di validità.
Le spese, sostenute dal 01.11.2023 al 31.10.2024, dovranno essere:
- elencate in maniera dettagliata all’interno del modulo di domanda;
- documentate con fatture e ricevute fiscali prima dell’effettiva liquidazione del contributo, nel solo caso di ammissione allo stesso.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2024, 12:54