Descrizione
La rassegna è destinata ai cittadini residenti in tutto il territorio comunale. La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.
I partecipanti (uniti in un gruppo di lavoro con un proprio referente) dovranno allestire un presepe, in spazi all’aperto, per abbellire una via o una piazza del luogo in cui risiedono secondo la loro libera interpretazione e fantasia, rispettando le regole del buon gusto e la decenza.
I presepi realizzati dovranno essere allestiti entro il 7 dicembre 2025 e rimanere visitabili almeno fino al 6 gennaio 2026.
Ai fini della premiazione verrà istituita una giuria, che valuterà ogni manufatto artistico creato (presepe). La giuria opererà a titolo gratuito e sarà composta da almeno tre membri scelti dall’Amministrazione Comunale.
Il premio consisterà in due opere e/o elementi di arredo urbano, del valore massimo di € 1.000,00, per i vincitori della rassegna presepi 2025 nei Rioni e del valore massimo di € 3.000,00 per i vincitori della rassegna presepi 2025 nelle Frazioni e nei Borghi, entrambi da concordare con l’Amministrazione Comunale e i premiati.
In allegato le linee guida e la domanda di partecipazione.
Contenuti correlati
- Manifestazione d'interesse
- Avviso pubblico per l’attivazione di un partenariato con gli enti del terzo settore
- Avviso di proroga termine iscrizioni Anno Scolastico 2025/2026
- Rassegna cinematografica stagione 2025/2026
- Bando pubblico per l'acquisizione al patrimonio dell'Ente
- Scuola Civica di Musica “Gallura"
- Bando - 30° Premio di poesia gallurese e corsa “Lungòni”
- Avviso pubblico per la concessione in uso del Teatro comunale
- Scuola Civica Intercomunale di musica “Gallura”
Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2025, 13:41
 
            