Descrizione
Legge Regionale 22 Novembre 2021, n. 17 – D.G.R. del 10 dicembre 2021, n. 48/46 e D.G.R. del 07.04.2022, n. 12/17 – Legge regionale 12 dicembre 2023, n. 22 e Legge regionale 21 febbraio 2023 - D.G.R. del 16/03/2023, n. 10/28. Programma regionale “Mi prendo cura 2024” quale misura complementare al programma “Ritornare a casa PLUS”.
Ai soli Beneficiari del progetto “Ritornare a casa Plus”, potrà essere riconosciuto un contributo economico non superiore a € 2.000,00, decurtato in base al reddito ISEE, come da Delibera di Giunta Regionale n. 12/17 del 07.04.2022, tale importo potrà essere integrato di un contributo straordinario di ulteriori € 1.000,00 in favore dei beneficiari affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e Sclerosi, nei limiti delle risorse espressamente dedicate.
Il contributo concesso, è relativo al rimborso delle spese sostenute nel 2024 per:
- La fornitura di medicinali, ausili e protesi non soddisfatte dal Servizio Sanitario Regionale;
- La fornitura di energia elettrica e di riscaldamento i cui oneri non trovino totale copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti.
- La fornitura di servizi professionali di assistenza alla persona a favore di coloro che, avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto “Ritornare a casa plus” formalmente acquisita dall’ambito di riferimento, siano in attesa da oltre trenta giorni per la sua attivazione.
Al fine di consentire l’erogazione del contributo in oggetto, la documentazione di seguito indicata dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 13:00 del giorno LUNEDI’ 13/01/2025 all’Ufficio protocollo del Comune di Santa Teresa Gallura piazza Villamrina n. 1 oppure via mail all’indirizzo: protocollo@pec.comunestg.it
- L’allegato modulo denominato “Modulo rimborso spese Mi prendo cura 2024”;
- Bollette pagate riguardanti la fornitura di energia elettrica e/o riscaldamento relative all’anno 2024;
- Scontrini fiscali e/o ricevute riguardanti la fornitura di medicinali, ausili e protesi relativi all’anno 2024 riguardanti il beneficiario del progetto “Ritornare a casa PLUS”;
- Copia di un documento di identità in corso di validità del beneficiario o del suo delegato;
- IBAN.
Qualora la richiesta sia effettuata da parte degli eredi l’istanza dovrà riportare il nominativo di un unico delegato, ma sottoscritta da tutti gli eredi allegando il documento di identità di ognuno.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
- Ufficio servizi sociali ai numeri 0789/740928; 0789/740912 Email: serviziosociale@comunestg.it.
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Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2024, 09:36